Home page ‹ snf-fiams
SNF - Fiams
Scuola Nazionale di Formazione - Programma Didattico Corsi Tecnici FIAMS
A TUTTI I PRESIDENTI DI COMITATO E DELEGATI REGIONALI
Si comunica che, in relazione all'organizzazione dei Corsi Tecnici Federali, in ottemperamento a quanto disposto dal PNF-FIAMS (Piano Nazionale di Formazione) ASI-CONI la nostra struttura federale è così composta:
SNF (Scuola Nazionale di Formazione formata daCommissioneMedici-Commissione Arbitrale-Commissione Preparatori Atletici-CommissioniTecniche);
SRF (Scuole Regionali di Formazione composta dal comitato regionale di appartenenza insieme alle commissioni regionali);
La SNF ha da tempo predisposto il programma didattico con relative dispense (monte ore per specialità, materie e argomenti da trattare, test d’esami, quote ecc.) che sono a disposizione di tutti gli organismi predisposti all'organizzazione dei corsi. Al fine di uniformarne i contenuti sviluppati su tutto il territorio nazionale, per una corretta procedura istituzionale, siete invitati TUTTI a seguire le linee guida dei corsi tecnici FIAMS così come approvati dal Consiglio Nazionale.
Scopri i prossimi corsi di formazione per Corso istruttori di Pugilato - Boxe, Muay Thai, MMA
Vi portiamo altresì a conoscenza del fatto che esiste un accordo con la Scuola dello Sport CONI per usufruire delle aule dei comitati provinciali e/o regionali e degli insegnanti della stessa laddove necessario, che comunque devono seguire il nostro programma didattico.
Nuovo Piano di FORMAZIONE FIAMS
Si riepiloga in sintesi il Nuovo Piano di Formazione FIAMS riconosciuto EPS-SNaQ-CONI che prevede:
CORSO ALLENATORI
CORSO ISTRUTTORI
In questo caso NON si acquisisce ulteriore livello SNaQ che rimane sempre il 1° ma si acquisisce la natura giuridica di Tecnico Societario, le ore di formazione sono 50 frontali.
Requisiti: scuola dell'obbligo, al momento dell’esame di qualifica dovranno essere in possesso della cintura nera 2°grado e la qualifica di Allenatore.
Costo:550,00 Euro compreso DIPLOMA e KIT (zainetto, block notes, penna e dispensa).
Organizzazione a cura delle SRF dei comitati regionali.
IL CORSO MAESTRI SARA’ A CURA DELLA FEDERAZIONE CONLA SNF TRAMITE L’UTILIZZO DELLA PIATTAFORMA E-LEARNING.
Includerà il corso TEE (Tecnico di Eta’ Evolutiva). Prossimamente saranno resi noti ulteriori dettagli. Pertanto nessun comitato può organizzare corsi Maestri; ovviamente termineranno quelli iniziati lo scorso anno con il vecchio ordinamento. Per tutti coloro che sono già qualificati ALLENATORI–ISTRUTTORI con il vecchio ordinamento saranno equiparati di default ai livelli SNaQ di cui sopra. Ai tecnici di cui sopra, è fortemente consigliata la frequenza alle lezioni ESAG durante le date fissate in calendario per i nuovi corsi di formazione dai Comitati Regionali. Il costo sarà di100,00 Euro e NON sarà rilasciato alcun KIT e DIPLOMA. Per tutti coloro che vorranno prendere parte al corso ESAG ma non potranno per le date indicate, è facoltà del Comitato Regionale indire un corso ESAG specifico di recupero per un numero minimo di partecipanti a un costo non superiore ai 150,00 Euro, anche in questo caso NON verrà rilasciato KIT e DIPLOMA.
In allegato Piano di Formazione:
Programma Tecnico - ALLENATORI
Programma Tecnico - ISTRUTTORI
Per richiedere il materiale didattico e per ogni esigenza, necessità, dubbi in merito siete pregati di contattare la Commissione Formazione Nazionale: snf@fiams.it
Coordinatore:
Alberto Riccardi: Coordinatore Pugilato
Simone Falcini: Coordinatore Muay Thai
Istruttori:
Fabio Turchi: Pugilato
Mara Borelli: UFC circuito MMA
Christian Zahe: Muay Thai e K1
Marzia Simili: Arbitro e Giudice Internazionale FP1
Mario Pisanti: Pugilato
Didier le Borgne: Muay Thai
Angelo Batista Magnago: Jujutsu e Grappling